12/03/15 - Dormire bene: prodotti di qualitÓ per un sonno migliore

Respirare, alimentarsi e dormire: tre bisogni fondamentali dell'uomo che ci permettono di vivere, giorno dopo giorno. E se il primo è scontato, sul secondo molte parole sono spese da giornali e tv, il terzo viene spesso trascurato, mentre dovrebbe essere considerato alla pari degli altri, calcolando che, in media, passiamo un terzo della nostra vita dormendo. Dormire serve al sistema immunitario, al recupero biologico e fisiologico del cervello e al consolidamento della memoria. E allora perché non farlo nel migliore dei modi, con un materasso che si adatta perfettamente alla nostra struttura e ai nostri bisogni?

 

SONNO DI QUALITÀ
Per questo oggi vogliamo parlarvi dei prodotti di Simmoms, in esposizione nello showroom di Caslini Arredamenti a Sondrio, che presentano numerosissime combinazioni di materassi, adattabili ad ogni stile di vita. Un'azienda costantemente all'avanguardia, che dal 1870 investe in ricerca e innovazione per realizzare prodotti di differenti caratteristiche ergonomiche, in grado di migliorare la qualità del riposo.
Ed un sonno di qualità è la cosa più importante: non si può quantificare quante ore sono necessarie ad ogni persona per ricaricare le batterie, ma è certo che il dormire bene è la componente fondamentale.

 

IL MATERASSO IDEALE
Il letto deve sostenere il corpo durante il sonno, perché i muscoli, completamente rilassati, non sostengono la spina dorsale. In generale, si legge sul sito dell'azienda, un materasso non deve essere né troppo morbido né troppo rigido: deve assicurare il corretto sostegno della colonna vertebrale, con un completo adattamento al corpo. E per questo Simmons propone una serie di prodotti adatti alle esigenze di ognuno, calcolate in base all'indice di massa corporea. Per le persone sottopeso o normopeso, ad esempio, sono consigliati materassi soffici o medi, mentre per chi ha un indice di massa corporea elevato dormire su un letto rigido è la soluzione migliore.
Cinque sono le linee di Simmons, ognuna delle quali contiene una gamma di prodotti che permette di soddisfare qualsiasi richiesta: materassi a molle rivestite, materassi a molle, materassi in memory foam viscoelastico automodellante, materassi 100 percento in lattice e materassi per bambini.

 

CUSCINI, TOPPER E COMPLEMENTI
Per rendere il nostro sonno migliore, la ricerca di Simmons si concentra anche sui topper – supporti che si collocano sopra i materassi -, sui cuscini e i complementi. Per i primi due vengono prodotte diverse linee, offrendo così una vasta gamma di scelta a seconda delle esigenze, come ad esempio i guanciali in lattici che possono essere morbidi, medi o anatomici.
Tra i complementi, invece, i piumini – soffici e leggeri -, il mangia acari e l'AcarZero™, dispositivo acaricida elettronico in grado di ridurre la concentrazione degli acari della polvere su materassi, guanciali e negli ambienti domestici già colonizzati, senza l'uso di sostanze chimiche potenzialmente dannose per l'uomo o di biocidi.
Prodotti al top, quindi, che permettono di vivere al meglio tutte le ore che trascorriamo sdraiati a letto, e che ci consentono di iniziare la giornata al meglio.